Rimborsi abbonamenti annuali - Arriva Italia - Cremona - Staging
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

07.10.2020

Rimborsi abbonamenti annuali

Avviso non più valido

Scaduto

Gentili Clienti,
in merito all’indennizzo per il mancato utilizzo di abbonamenti da parte degli utenti dei servizi di trasporto pubblico durante il periodo di lockdown, Vi informiamo che la disposizione introdotta all’art. 215 del DL n. 34 del 19.05.2020 (Decreto Rilancio) è stata confermata nella Legge n. 77 del 17.07.2020 (legge di conversione).

In questi giorni, Regione Lombardia ha fornito indicazioni attuative da adottare da parte delle Aziende di trasporto. Secondo quanto disposto dal richiamato art. 215, la modalità prescelta da Arriva KM consiste nell’emissione, a favore degli aventi diritto, di un “voucher” da utilizzarsi per l’acquisto di un nuovo abbonamento annuale direttamente dal portale web www.kmspa.it o, in alternativa, per l’acquisto di altri titoli di viaggio direttamente da smartphone utilizzando l’app Arriva MyPay.

La procedura prevede il riconoscimento dell’indennizzo, calcolato sull’importo pagato dall’utente per il relativo abbonamento secondo la modalità prevista da Regione Lombardia:
• Abbonamenti annuali; importo pari a 2 mensilità
• Abbonamenti mensili Marzo; importo pari alla tariffa mensile
Gli utenti in possesso di abbonamenti annuali interessati ad ottenere il “voucher”, qualora non l’avessero già fatto, devono provvedere a compilare l’apposito form pubblicato da fine aprile su questo sito web.

Gli utenti in possesso di abbonamenti mensili (mese di marzo) interessati ad ottenere il “voucher”, devono invece fare richiesta scrivendo a clienti.km@arrivastaging.it allegando copia della tessera personale di riconoscimento e dell’abbonamento riportante il timbro del mese ed il numero di tessera di riconoscimento.
Per le nuove richieste e per quelle già pervenute, attualmente in lavorazione, gli interessati riceveranno una mail con le indicazioni da seguire per il completamento della pratica secondo quanto previsto dalla norma richiamata (dichiarazione da produrre ai sensi dell’art. 215, D.L. 34/2020, convertito dalla L. 77/2020 ed eventuale documentazione necessaria).

In questi giorni è in via di completamento l’aggiornamento del portale web dedicato all’acquisto online degli abbonamenti, anche usufruendo del voucher di indennizzo.
Il portale sarà attivo in concomitanza dell’avvio della campagna abbonamenti annuali studenti fissata per fine Agosto.
Ulteriori indicazioni saranno rese disponibili al più presto sul sito aziendale.